Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -

Home > [4.94]

[4.94]officinaottica

#verde

La memoria corre indietro a quando ero bambino… ricordo un pomeriggio d'estate all'ombra di un melo, nella mia mente riaffiora un colore, un mare di fili d'erba su cui sono steso a giocare con la fantasia. Quel prato è… #verde, e la luce intensa di quella bellissima giornata lo rende più vivo e brillante che mai. Verde è il colore iconico di questa nuova storia di vista: un verde brillante come quel prato in quella giornata di sole; un tratto distintivo, presente ma non invadente. Verdi sono i terminali di tutti i modelli che compongono la collezione: venticique millimetri di acetato di cellulosa sapientemente lucidati e accoppiati con maestria artigianale al corpo della montatura.

#quattro.novantaquattro[4.94]

La data di nascita, anzi il giorno del compleanno, è probabilmente la data che un bimbo impara per prima a ricordare. Aprile.1994 questa è la nostra data di nascita. #4.94 il punto di partenza, di un nuovo viaggio…una nuova storia di viSta che vogliamo vivere.

#OfficinaOttica

I nostri occhiali nascono dalla suggestione di un ricordo d'infanzia, ma prendono forma grazie alle capacità uniche di mani artigiane orgogliosamente italiane. Non è un caso che si chiamino [4.94]officinaottica: è infatti in un piccolo laboratorio tra le bellissime e incontaminate montagne del Cadore che prendono vita. In un #officinaottica esperti artigiani, partendo da semplici lastre di acetato di cellulosa, realizzano questi pezzi unici. Ogni occhiale è il risultato di una lunga e minuziosa fase di lavorazione, che prevede dai venti ai venticinque passaggi prevalentemente manuali. Un percorso lungo e scrupoloso che dà un risultato qualitativamente ed esteticamente eccellente solo grazie alle mani di artisti/artigiani innamorati degli oggetti che producono.